Utilizzando un I7, il problema del consumo di risorse non si pone.
Le difficoltà, sorgono se a questo scopo si destinano pc datati o si vuole aggiungere la possibilità di accedere da remoto alla propria chiavetta con un'ulteriore sessione SDR.
La soluzione che ho trovato sta funzionando egregiamente su un modestissimo Atom-525 arrivando al 30% di carico della CPU con due ricevitori e due sessioni di RS41Tracker in piena decodifica.
Come si vede sotto, il buon vecchio Atom sta decodificando contemporaneamente Linate e Pratica di Mare, quest'ultimo, non certo un segnale scontato considerata la distanza.
Qualcuno però il lavoro più duro lo dovrà fare...
Le due sessioni SDR#, accedono entrambe a una chiavetta RTL-SDR connessa a un Raspi 3B sul quale sta girando Spyserver, un server remoto distribuito gratuitamente dallo stesso autore di SDR#.
Faccio notare che anche il consumo di banda è bassissimo, solo 50kB/s per sessione, nonostante questo, non emerge nessun problema di decodifica del segnale delle RS41.
Sotto, Linate + Payerne con sensore O3 al seguito.
E il Raspberry?
Con due sessioni, il carico della CPU del Pi 3B si aggira attorno al 40%.
Sia sul lato server che client, ci sono margini per salire con il numero di sessioni contemporanee. Non rimane quindi che provare!